Sport
Formula 1, GP di Monza: dove vederlo. Diretta e orari
Dove e come seguire in tv il GP di Monza del Campionato di Formula 1 del 2022, in programma questo fine settimana.
Il muro rosso riuscirà a trascinare verso il trionfo la Ferrari al GP di Monza 2022? Il Circus è sul punto di sbarcare in Italia, appena sette giorni dopo il Grand Prix d’Olanda, vinto dall’idolo di casa Max Verstappen, sempre più involato verso la conferma iridata. Nelle prime uscite stagionali la scuderia di Maranello aveva tratto in inganno i propri sostenitori, con due trionfi nei primi tre appuntamenti. Come sempre, però, i conti vanno fatti con il tempo e l’egemonia della Red Bull è stata pressoché incontrastabile, tolti alcuni episodi isolati.
Anche se un filo di speranza rimarrà sempre acceso finché non arriverà l’aritmetica, le speranze concrete di Charles Leclerc sono di concludere appena dietro Verstappen la classifica generale. E già quello non sarà un obiettivo tanto facile, attualmente a pari punti con l’altra RB16, guidata da Sergio Perez. E occhio poi dietro perché George Russell non è così lontano, specialmente ora, reduce dal secondo posto nei Paesi Bassi. La lotta tra Ferrari e Mercedes promette di essere intensa pure nella graduatoria costruttori, dove il team di Mattia Binotto conduce di 30 lunghezze sui rivali anglo-tedeschi.
La programmazione tv
Il GP di Monza, previsto naturalmente nel mitico Autodromo, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su Now, così come in chiaro, sul canale TV8 del digitale terrestre, che coprirà le qualifiche di sabato 10 settembre e la gara di domenica 11 settembre. Il semaforo verde del Gran Premio scatterà alle ore 15.
Venerdì 9 settembre
Ore 14: prove libere 1 (FP1)
Ore 17: prove libere 2 (FP2)
Sabato 10 settembre
Ore 13.00: prove libere 3 (FP3)
Ore 16: Qualifiche
Domenica 11 settembre
Ore 15: Gara F1
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM