Sport
F1, Verstappen: “E’ stato un weekend splendido”
Parla il pilota della Red Bull, Max Verstappen vincitore del Gran Premio del Belgio di F1, così l’attuale campione del mondo.
Red Bull senza nessun rivale oggi al Gran Premio di F1 in Belgio. Doppietta per la scuderia della lattina con la vittoria eccezionale del dominatore Max Verstappen.
Ecco le sue parole alla Formula 1 e SKY: “Il primo giro è stato frenetico. Ho cercato di stare fuori dai guai. Succedeva di tutto davanti a me. Ma quando siamo riusciti a rimettersi in sesto dopo la SC la macchina andava sui binari. Ho scelto i posti giusti nei quali provare i sorpassi, siamo riusciti a gestire le gomme e per questo abbiamo rimontato. Dopo di ché, arrivati in testa, ho potuto gestire tutto. Da 14esimo a 1°? E’ stato un weekend splendido, che neanche potevo immaginare. Ma vogliamo altri weekend così, dobbiamo continuare. Zandvoort? Vedremo cosa faremo lì, oggi voglio godermi la giornata“.
Il compagno
Secondo posto per Perez che non sembra molto soddisfatto dell’andamento del suo Gran Premio del Belgio di F1, così le parole alla Formula 1 e SKY: “Speravo di fare meglio oggi, era una buona opportunità. Ma Max oggi volava. Era su un altro pianeta, assolutamente intoccabile. Il mio primo stint è stato scarso per il degrado, ma il risultato è buono per il team. Siamo riusciti a portare a casa tanti punti oggi, questo è l’importante. Partenza? Sì, alla prima curva è stato un caos. Sono partito male e ho perso posizioni. Ma poi sono riuscito a recuperare in curva 5. Incidente Alonso-Hamilton? Il primo giro è stato frenetico, con tanti contatti“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM