Sport
F1: ufficiale l’arrivo di Audi nel Circus dal 2026
Annuncio ufficiale dell’Audi che entra in F1 dal 2026, acquisirà il 75% del team Sauber. Ecco tutti i dettagli del caso.
Il Gruppo Volkswagen annuncia l’ingresso in F1 di Audi che prenderà il 75% di Sauber. Nella factory di Hinwil si farà normalmente il telaio ordinato dal marchio tedesco, mentre la power unit sarà realizzata in Germania a Neuburg an der Donau.
Markus Duesmann, presidente del consiglio di amministrazione di Audi in conferenza stampa annuncia: “La Formula 1 è sia un palcoscenico globale per il nostro marchio, ma anche un laboratorio di sviluppo molto impegnativo. La combinazione di alte prestazioni e competitività sono da sempre motore di innovazione e trasferimento tecnologico nel nostro settore. Questo è il momento giusto per metterci in gioco. Dopotutto, sia la Formula 1 che l’Audi perseguono chiari obiettivi di sostenibilità“.
Sulla Power Unit
Il Ceo di Audi Sport, Julius Seebach, parla così per quanto riguarda lo sviluppo del motore: “Per lo sviluppo e la produzione del propulsore di Formula 1 ci baseremo sulla preziosa esperienza dei nostri collaboratori nel motorsport e continueremo a investire assumendo nuovi professionisti altamente specializzati.“
Audi non sarà l’unico marchio ad entrare, ci sarà anche Porsche che si appresta a chiudere l’accordo con Red Bull sempre per il 2026.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM