Sport
Rally, Ypres Belgio: vince Tanak della Hyundai Motorsport
Ott Tänak vince il Gran Premio di Rally Ypres Belgio, nona tappa del Mondiale 2022, è il suo terzo successo.
Ott Tänak ha ottenuto un successo meritato nel Rally Ypres Belgio, nona tappa del Mondiale 2022. Per lui si tratta della terza vittoria stagionale. L’estone del team Hyundai Motorsport è stato in grado di concretizzare tutta la potenza della sua i20 mettendo dietro piloti e un marchio come quello di Toyota Yaris con Elfyn Evans ed Esapekka Lappi. Brutta settimana per il leader della stagione, Kalle Rovanpera. Brutto incidente che la fatto fuori nella PS2, conquistati dal finlandese solo cinque punti nella power stage finale.
La gara
La seconda vittoria è arrivata con un pò di fortuna per Tänak nella gara del sabato pomeriggio, il compagno di squadra Thierry Neuville ha finito la sua corsa di Rally in un fosso. Sprecando l’occasione di vincere davanti al proprio pubblico. Tänak si prende la seconda vittoria di fila dopo quella di due settimane addietro in Finlandia.
Ecco le parole del vincitore: “Vincere qui è stata una grande sorpresa per noi, più o meno simile a quanto successo in Finlandia. Non ce lo aspettavamo, ma siamo riusciti a fare tutto bene ed è fantastico poter ottenere questi risultati. Abbiamo tanto margine di miglioramento, potremmo essere ancora più forti.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM