News
Xiaomi: 140 veicoli con guida autonoma già attivi
La Xiaomi avrebbe già una cifra consistente di veicoli con guida autonoma per i suoi test e sperimentazioni varie.
Il marchio tecnologico della Xiaomi sta andando molto verso la guida autonoma, come tanti marchi automobilistici e aziende tecnologiche.
Secondo le rivelazioni di Reuters, la casa suddetta avrebbe già immesso in circolo, in Cina, oltre 140 vetture a guida autonoma. A darne conferma è stato proprio l’amministratore delegato della società, Lei Jun. L’obiettivo è quello di arrivare a circa 500 auto in circolo sulle strade cinesi. Sono stati circa 490 milioni di dollari quelli investiti fino a questo momento.
L’investimento
I soldi investiti da Xiaomi per entrare nel settore automobilistico è consistente. In un grande evento è stato presentato un robot umanoide rinominato CyberOne, altezza di un metro ottanta per circa 50 kg.
La casa cinese vorrebbe presentare il suo primo veicolo elettrico per l’anno 2024. Il sito dove verrà prodotto il mezzo dovrebbe essere situato a Pechino, inoltre si ci aspetta una quantità di tecnologia elevata vista la provenienza dell’azienda
Curiosamente anche Apple si prepara ad una sfida del genere nonostante ci siano ancora pochi dettagli in circolo, sappiamo bene come però in Cina si spendano cifre esorbitanti per arrivare prima dei concorrenti e non ne rimarremo sicuramente delusi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM