News
Bentley Mulliner Batur: nuovi dettagli in un teaser
Bentley ha svelato con un teaser nuovi dettagli sulla Batur, la nuova GT Sport del reparto Mulliner: presentazione il 21 agosto a Monterey.
In occasione della Monterey Car Week, celebre kermesse di settore organizzata nell’omonima città californiana, Bentley presenterà il prossimo 21 agosto Batur, la nuova GT del reparto Mulliner. Nessuna possibilità, bensì una certezza. La compagnia ha già rilasciato attraverso i propri canali web ufficiali il teaser del modello prossimo a essere svelato: in buona sostanza, si tratterà del successore della Bacalar a tiratura limitata.
Anche la Batur farà leva sull’esclusività, in perfetta linea con lo storico spirito del marchio. Qui il concetto viene estremizzato, sicché uscirà presumibilmente in 25 esemplari, i quali saranno venduti a un prezzo a sette cifre: circa 2 milioni e 400 mila sterline ciascuno.
Fino a questo punto sono emersi pochi dettagli circa la nuova Batur, il cui nome deriva da un lago indonesiano situato a Kintamani, a Bali: il video teaser mostra giusto la griglia anteriore della GT britannica vicina al debutto ufficiale, a quanto pare abbastanza grande e contraddistinta da un nuovo linguaggio stilistico che troverà la propria strada nel portafoglio prodotti di veicoli a zero emissioni marchiati Bentley.
Di sicuro, si caratterizzerà tramite un look esterno rinnovato e uno interno raffinato con opzioni di personalizzazione quasi illimitate.
Un paio di settimane e sarà tolto il velo
Non si conoscono, al contrario, i dettagli motoristici della nuova GT, sebbene, da quanto riportano le indiscrezioni lanciate da CarScoops, trarrà affidamento dalla Continental GT con propulsore W12, affine alla Bacalar. In ogni caso, qualsiasi segreto del modello sarà rivelato fra giusto un paio di settimane. Nel frattempo, il Costruttore pare avere le idee ben definite in merito ai piani commerciali da porre in pratica.
Esclusivamente l’élite della élite degli appassionati delle quattro ruote avrà l’opportunità di mettersi in garage una Batur. Un pezzo destinato senza dubbio a diventare vero oggetto da collezione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM