News
Traffico Anas molto intenso, ma senza criticità
Pur essendo molto intenso, il traffico lungo le arterie stradali e autostradali Anas non rileva nessun tipo di criticità.
Traffico parecchio intenso ma senza rilevanti criticità lungo i circa 32 mila km di rete stradale e autostrada sotto la gestione Anas. Il fine settimana appena concluso, contrassegnato dal bollino nero per sabato mattina e dal bollino rosso per il resto del week-end, è stato contraddistinto da condizioni meteorologiche avverse in certe parti del Settentrione e dalle partenza in massa verso le principali mete di villeggiatura. Una forte circolazione si è, in particolare ravvisata, in direzione delle località di mare e in montagna, nonché in uscita dagli affollati centri urbani.
Il viaggio in auto dei vacanzieri ha interessato le arterie verso il Meridione lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, che attraversa Basilicata, Calabria e Campania e soprattutto gli imbarchi per la Sicilia a Villa San Giovanni. Trafficate le dorsali jonica, tirrenica e adriatica. Nel Nord d’Italia si sono registrati degli ingorghi ai valichi internazionali di confine. Lo staff Anas ha tenuto sotto costante osservazione la circolazione nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale, onde evitare qualsiasi tipo di disagio.
Frana a Cortina d’Ampezzo, incendio nel savonese
Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 7 agosto 2022, è stata ripristinata la circolazione sulla strada statale 51 “di Alemagna”: una frana a Cortina d’Ampezzo, tra le località di Passo Cimabanche e Fiames, aveva, infatti, comportato la chiusura in entrambe le direzioni questo venerdì. Inoltre, gli operatori hanno riaperto la carreggiata verso Venezia sul raccordo autostradale 13 A4-Trieste, bloccato nel corso di sabato 6 agosto per un incendio scoppiato in loc. Duino Aurisina-Devin Nabrežina.
Un incendio in loc. Orvetero ha poi creato dei problemi nel savonese, a causa del quale si è disposta la chiusura al traffico della SS 456 “della Valle Arroscia”. Alla luce dei recenti accadimenti, Anas ha lanciato un appello alla comunità: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM