News
Google Maps: nuove funzioni per l’estate 2022
Per l’estate 2022 Google Maps lancia una serie di nuove funzionalità, che promettono di semplificare notevolmente la vita agli utenti.
In un periodo dove più che mai Google Maps viene utilizzato dalle famiglie nell’esodo vacanze, la casa madre annuncia tre nuove funzioni. Delle comodità appositamente pensate per la stagione estiva, affinché l’app supporti meglio gli utenti nella pianificazione dei propri itinerari.
Si parte dalle viste aeree dei monumenti più celebri, alle nuove info e indicazioni stradali inerenti alle piste ciclabili, fino alle notifiche di condivisione della posizione.
Google Maps si completerà con una serie di utili aggiornamenti per il periodo di ferie. Quella di maggiore spicco, dato il recente boom delle bici registrato in ogni parte del mondo, riguarda i dettagli extra forniti sui percorsi ciclabili, i quali danno ora modo di orientarsi meglio e di ricevere un quadro esauriente come non mai circa la navigazione.
Qualora si abbia intenzione di pianificare uno spostamento in bicicletta, Google Maps mostra un prospetto completo dell’altimetria del percorso, il traffico, la presenza di scalinate o di ripide salite. Degne di nota poi le puntualizzazioni a proposito del tipo di strada da percorrere, se principale oppure secondaria.
Fra le altre feature di Google Maps, preziose specialmente per chi alla natura predilige una vacanza culturale, c’è poi la disponibilità della visione immersiva. Grazie a essa, un mix delle immagini satellitari e di Street View, è possibile ammirare dall’alto i monumenti più celebri delle capitali e delle grandi città.
Condividi posizione
Infine, un passo in avanti lo si registra sotto il profilo della sicurezza, con nuove notifiche di condivisione della posizione in tempo reale. Ciò consente di coordinarsi da remoto con gli amici e familiari, per stare più tranquilli in caso di avventure in solitaria e vari altri scopi.
Se viene abilitata la funzionalità, l’utente riceve l’avviso diverse volte con dei memo tramite notifiche push ed e-mail, per ovvie questioni legate alla privacy.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM