News
Paul Walker: all’asta la Porsche 911 del 1973
La casa d’aste Mecum metterà in vendita la Porsche 911 del 1973 appartenuta alla compianta star del cinema Paul Walker.
Paul Walker non aveva mai nascosto la passione provata nei confronti delle auto sportive. La star del franchise cinematografico Fast and Furious, tragicamente scomparso nel 2013 a bordo di una Porsche Carrera GT del 2005, possedeva una notevole collezione di vetture e adorava spenderci parecchio tempo. Buona parte dei gioielli in garage sono state vendute all’asta e le case specializzate non esitano a sottolinearne la provenienza nelle schede tecniche.
Tra il 18 e il 20 agosto, il portale Mecum metterà in vendita a Monterey, nello Stato della California, una Porsche 911 RS 2.7 del 1973 appartenuta proprio a Paul Walker, citata durante una puntata del Tonight Show, celebre talk presentato da un altro grande amante dei motori quale Jay Leno, nel 2011. In totale furono realizzate 1.580 unità di quel tipo, con lo sviluppo curato da Ernst Fuhrmann e dall’Ing. Norbert Singer.
Il bolide, dalla colorazione gialla, segna 93.774 km sul cruscotto ed è stata valutata tra 1 milione e 1 milione e 250 mila dollari. Tra i tratti distintivi si segnalano: i pannelli della carrozzeria in acciaio più sottili in confronto alla versione standard della 911; i finestrini più leggeri; i passaruota svasati; il differenziale di slittamento limitato; lo spoiler a coda di anatra; il ponte posteriore in fibra di vetro; il badge “Carrera RS” sullo spoiler.
La meccanica
A livello di meccanica, la Porsche prossimamente battuta all’asta monta un 6 cilindri da 2,7 litri, in grado di sviluppare una potenza di 210 cavalli, combinata con una trasmissione manuale a 5 velocità. Di recente, i freni e le sospensioni sono stati ricostruiti. Lo spartano abitacolo in nero è stato affidato alla società di restauro Autobahn Interiors, sita a San Diego.
Ruote e pneumatici sono stati, invece, prodotti rispettivamente da Fuchs e Avon. La vettura riporta peraltro la documentazione FIA e un certificato d’autenticità rilasciato dalla stessa Porsche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM