News
MG Cyberster: un teaser svela dettagli della roadster elettrica
Un teaser pubblicato sui canali ufficiali della compagnia mostra nuovi dettagli della roadster elettrica MG Cyberster.
MG è attualmente operativa su una nuova roadster elettrica, la quale era stata anticipata dal prototipo Cyberster che il brand aveva presentato al Salone di Shanghai 2021. Ora il Costruttore rialimenta la curiosità attraverso un video teaser condiviso mediante i propri canali ufficiali. Si tratta di una clip di circa un minuto dove è possibile scorgere alcuni dettagli del veicolo.
Il filmato caricato in rete induce a sperare in uno stato avanzato dei lavori e in un esordio ormai dietro l’0angolo. MG lo ha intitolato “il ritorno della leggenda”. La decisione potrebbe lasciar credere che il marchio possa scegliere di conferire alla macchina il nome di un qualche modello del passato.
Da quanto è possibile osservare, il design del concept ha subito un’evoluzione, soprattutto al fine di rendere la versione definitiva in linea con le normative di omologazione. L’esemplare mostra un cofano spiovente, gruppi ottici anteriori dalla forma allungata e fari posteriori a freccia. La capote è in tessuto e dispone di un impianto elettrico per l’apertura/chiusura. All’estetica della roadster ha contributo pure il centro di design europeo della compagnia situato a Londra.
Le specifiche tecniche
In merito alle sue specifiche tecniche, la MG dovrebbe fare affidamento su un nuovo pianale dedicato. Il concept montava un powertrain alquanto performante, capace di scattare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e di permettere un’autonomia pari a 800 km. Tali valori difficilmente saranno mantenuti, ma le performance rimarranno comunque brillanti.
Secondo alcune voci di corridoio, alla fine si adotteranno gli stessi powertrain della nuova MG4. Sbarcherà prima in Cina o in Europa? Al momento non girano indiscrezioni in proposito. Pertanto, muniamoci di pazienza, nella speranza di ricevere al più presto delle ulteriori informazioni sullo sviluppo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM