News
MotoGP: ecco da dove partirà il prossimo mondiale 2023
Sarà una prima volta quella della partenza in nel paese lusitano per la MotoGP, inoltre era dal lontano 2006 che non si partiva in Europa.
Il Gran Premio del Portogallo di MotoGP sarà il primo in calendario evento del Mondiale della classe regina nell’anno 2023. Il circuito lusitano del Internacional do Algarve terrà il via della prossima edizione della stagione del motomondiale dal weekend del 24 marzo al 26 marzo. Il calendario in versione completa e provvisoria del motomondiale 2023 sarà ebbene pubblicato dalla federazione internazionale tra poco tempo ma, per ora, il primo GP evento è già stato confermato in Portogallo.
La prima volta
Con il Gran Premio del Portogallo nell’apertura del 2023 sarà la prima volta, dell’esordio dell’anno 2006 che il calendario della classe motoristica della MotoGP comincerà nel vecchio continente. Proprio in quella annata fu il Gran Premio della Spagna ad aprire le danze della stagione. Sarà quindi la terza corsa di apertura del mondiale che si terrà nel caro vecchio continente Europa in oltre di tre decenni di gare. Sarà anche l’esordio per una nazione come il Portogallo che ospiterà la prima corsa dell’anno. Inoltre, sono anche previsti dei test ufficiali pre-stagionali che si svolgeranno a Portimao nelle settimane prima del famoso Gran Premio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM