Sport
Porsche pronta ad acquistare il 50% di Red Bull Racing
Sempre più vicina l’entrata nel circus di Porsche che potrebbe essere annunciata già ad agosto.
Secondo quanto trapelato da alcuni documenti legali Porsche sarebbe pronta all’ingresso in Formula 1 attraverso l’acquisizione di una quota del 50% in Red Bull Racing.
Secondo indiscrezioni dal Marocco la fonte Motorsport.com ha rivelato che secondo alcuni documenti Posche detiene il 50% di partecipazione in Red Bull Technology, partecipazione che potrebbe essere estesa anche al team. Si attende comunque, come rivelato dai documenti, un comunicato ufficiale dalla casa di Stoccarda per il 4 agosto.
Il gruppo Volkswagen aveva già annunciato il suo possibile ingresso nel circus con Audi e Porsche dal 2026, quando saranno in vigore le nuove normative sui motori. Questo sprint di Porsche, inoltre, pare abbia riacceso l’interesse di Honda a mantenere l’incarico da fornitore di motori.
I nuovi regolamenti del 2026, inoltre, consentiranno a Red Bull e Porsche di provvedere alla fornitura dei motori partendo con un nuovo progetto, e senza necessità di avere conoscenza nella costruzione delle powertrain di Formula 1 attuali.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM