Sport
Sebastian Vettel: “a fine stagione mi ritirerò dalla Formula 1”
Il quattro volte campione del mondo con la Red Bull, ha annunciato ufficialmente tramite Instagram il suo ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022.
La notizie era nell’aria da settimane, la carriera di Sebastian Vettel in F1 sarebbe potuta finire alla scadenza del contratto con l’Aston Martin a fine stagione. Adesso è ufficiale, il quattro volte campione iridato attraverso il suo nuovo profilo Instagram, aperto a sorpresa, ha annunciato con un video che si ritirerà dalla Formula 1 al termine della stagione in corso.
Tra i motivi della decisione potrebbero ricondursi anche alla poca competitività della Aston Martin in questa stagione, team che però non ha mai chiuso le porte a Seb, anzi era più che aperto a discutere un rinnovo con il pilota tedesco.
Come spiega nel video il tedesco, l’obiettivo primario della sua vita non sarà più vincere gare, ma stare con la sua famiglie e crescere e supportare i suoi figli. Ecco il significato del suo hastag “There is still a race to win“.
Tra i principali candidati a sostituire Vettel alla guida della monoposto della scuderia si Silverstone il suo amico e connazionale Mick Schumacher, attualmente alla guida della Haas e in scadenza di contratto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM