News
Auto ecologiche: aumentano le vendite in Europa
Nei primi sei mesi dell’anno 2022 sono stati venduti veicoli ecologici per di più di prevalenza con auto elettrica.
Gli ultimi dati raccolti nel trimestrale dall’ACEA sulle auto per motore. Afferma che sono state vendute oltre 5,6 milioni di veicoli. Nel periodo di riferimento ossia tra gennaio e giugno dell’anno 2022, le immatricolazioni di vetture a benzina hanno confermato un decremento del 22,1%. In forte calo continuo anche le vendite delle vetture a diesel (-32,1%) sebbene, nel totale, i veicoli ad alimentazione ecologica sono aumentati del 5,3%.
La maggiore crescita
Nei primi sei mesi di quest’annata, l’incremento più significativo è stato registrato dalle auto elettriche a batteria cosidette (BEV). Discutiamo di un incremento del 31,6%. Poi resistono quelle a gas con il GPL con un +25,7% e al terzo posto le ibride (mild e full) con un tasso del +2,2%. Per il secondo trimestre di seguito a ribasso ibride plug-in (-12%) in picchiata i veicoli a metano (-59,3%).
Parliamo quindi di una cifra di immatricolate di oltre 2443880 auto ibride ed elettriche, che sono in pratica del mercato il 43,7%. I veicoli a gas naturale (NGV) perdono ancora (-0,2%). L’alimentazione a GPL invece al 2,4%. Diesel e benzina perdono 4,5 e 4,1 punti di percentuale totale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM