News
Mercedes, Stellantis, BMW: concordi sul modello di Agenzia
I tre grandissimi marchi come Stellantis, Mercedes e BMW sono d’accordo per la necessità di utilizzare il modello di agenzia.
Le case di Mercedes, BMW e Stellantis eliminano l’attuale sistema delle concessionarie per introdurre il chiamato modello di “Agenzia”. In sostanza i rivenditori avranno meno spazio di discrezionalità nelle trattative con il cliente arrivando a diventare agenti dei marchi automobilisti e acquisendo una commissione sulla cessione del veicolo.
Un cambiamento quindi, l’attuale sistema standard dà al concessionario la discrezionalità di applicare offerte fissando la cifra finale, ebbene nel modello di agenzia la cifra finale è fissata dal marchio stesso. Scelte che ha creato clamore nelle concessionarie che potrebbero veder sparire diversi guadagni.
Le dichiarazioni
La responsabile delle vendite e del marketing per il marchio automobilistico Stellantis Maria Grazia Davino in Europa ha rivelato: “Con un cambiamento scomodo arriva aria fresca. Quando proponiamo lo stesso profitto con un diverso profilo di rischio, troviamo molto interesse in questo“. come riferito da motorionline.com
Quindi per il cliente si vedrà una trattativa diversa, un modo che richiede un diverso tipo di pensiero. I clienti avranno lo stesso prezzo finale in ogni concessionaria dove siano vendute i marchi Stellantis, Mercedes e BMW. Insomma una rivoluzione bella e buona nel mercato auto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM