News
Pininfarina Battista, prodotto il primo esemplare: tutti i segreti
Dalla catena di montaggio di Cambiano esce la prima Pininfarina Battista, hyper GT da 2,6 milioni di euro che eroga più di 1.900 CV.
Entra ufficialmente in produzione la Pininfarina Battista. L’hyper GT da oltre 1.900 cavalli sta vedendo la luce a Cambiano, in provincia di Torino, presso un moderno hub dove “nascono” le 150 unità previste.
La Pininfarina Battista #1 è già uscita dallo stabilimento piemontese e monopolizza il set fotografico realizzato nella sede di Monaco di Baviera dov’è andato in scena il primo contatto diretto con la clientela.
Con un prezzo di listino a partire da 2,6 milioni di euro, il modello è riservato solo alla fascia d’élite. Ogni acquirente ha ampie possibilità di personalizzazione. Invitato nella struttura, la Casa gli dà modo di collaborare personalmente coi progettisti affinché crei un esemplare unico nella sua specie.
Infinite possibilità di personalizzazione
I fortunati possessori vengono accompagnati in una suite dove scegliere colori e materiali per esterni e interni. Ampia la gamma di campioni da analizzare, toccare e sentire. Ad esempio, per la carrozzeria si ha la facoltà di definire il Battista Exterior Jewellery Pack, le finiture dei cerchi e i colori delle pinze freno per un totale di 13,9 quintilioni di combinazioni. Che per gli interni sono “appena” 128 milioni, con un ampio ricorso a pelle, alcantara e alluminio.
Il complesso di Cambiano si sviluppa lungo un’area di 2.300 metri quadri e conta sull’apporto di numerosi specialisti e artigiani. L’atelier è suddiviso in 14 zone dedicate alla fabbricazione e al controllo qualità che usufruiscono delle migliori strumentazioni oggi su piazza.
Naturalmente, l’azienda cura pure il post-vendita. Data l’internazionalità del bacino di mercato di riferimento mette a disposizione dei flying doctor addetti a fronteggiare eventuali difficoltà tecniche. In pratica, qualora si dovessero ravvisare dei malfunzionamenti arriverà un meccanico altamente qualificato. Nel dettaglio, Pininfarina annovera in listino tre pacchetti chiamati Eccellenza, Futura ed Eterna, che possono includere un’estensione della garanzia e un kit di ricambi realizzato con la configurazione originale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM