News
Tesla: leader nel segmento di lusso nei primi cinque mesi del 2022
Tesla si rivela il leader nelle auto di lusso nei primi cinque mesi del 2022, nonostante i vari problemi recentemente segnalati.
Negli ultimi mesi l’industria delle quattro ruote è stata a messo a dura prova per vari problemi, quali la carenza dei microchip e l’aumento dell’inflazione. I consumatori non riescono a mettere le mani sulle nuove vetture in tempi rapidi. Eppure, il segmento delle auto di lusso ha riportato giusto un lieve calo nello stesso periodo. Addirittura, Tesla ha assunto le redini del comparto grazie al ritmo produttivo del suo centro di Fremont, in California.
L’amministratore delegato dell’azienda, specializzata nella realizzazione delle elettrici, ha dichiarato in veste pubblica che i centri presenti in Germania e Texas sono “una gigantesca fornace che brucia miliardi di dollari” poiché non hanno ancora trovato il modo di aumentare la loro produttività. Inoltre, la chiusura dello stabilimento di Shanghai per diverse settimane a causa dell’emergenza Coronavirus ha aggiunto ulteriori motivi di preoccupazione riguardo al numero di esemplari realizzati su scala mondiale.
La prima della classe
Tuttavia, Tesla ha dichiarato che giugno 2022 è stato il mese di produzione di auto più elevato nella sua storia. I dati raccolti da Experian, e riportati da Auto News, attestano come le immatricolazioni di Tesla negli USA abbiano registrato un incremento del 66 per cento nei primi cinque mesi, con un totale di 179.574. In buona sostanza, la compagnia sta lasciando parecchio indietro le dirette rivali.
Nel medesimo report, BMW occupa la seconda posizione, con 133.209 nuove immatricolazioni, in flessione dell’11 per cento in confronto allo stesso periodo di un anno fa. Il terzo gradino del podio è appannaggio di Lexus con 112.296 immatricolazioni e un calo del 19 per cento, mentre Mercedes è quarta con 110.584 e un meno 17 per cento.
Se passiamo in analisi esclusivamente gli EV, l’Audi è giunta seconda, alle spalle di Tesla, con 6.617 nuovi EV venduti. Porsche e la Stella a tre punte seguono in terza e quarta posizione, rispettivamente con 3.627 e 3.250 unità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM