Sport
Ferrari: arriva la Le Mans Hypercar
La Ferrari ha mostrato le foto della vettura che gareggerà alla prossima 24 ore di Le Mans. Ecco la storia.
Parla Antonello Coletta responsabile delle attività GT della Ferrari Competizioni: “È un momento davvero emozionante, atteso con trepidazione tanto dalle persone che hanno lavorato a questo progetto quanto dagli appassionati della nostra Casa”
Aggiunge: “Proseguirà con un intenso programma di sviluppo che verrà condotto dai piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT”.
Oltre i cento anni della prima edizione della 24 Ore con il ritorno della Porsche, sarà quindi uno spettacolo assicurato anche con la Ferrari dentro in lotta.
La storia GT
Nel 1973 la Ferrari chiude le porte. Persa dai risultati sportivi in F1 nel mondiale 1973, EnzoFerrari fermò la divisione per la gara di durata del marchio concentrando tutto per la Formula 1, con il secondo posto finale della 312PB di Arturo Merzario e Carlos Pace l’ultima apparizione in questa classe.
Da quel momento del marchio del Cavallino rampante sono state apparizioni solo a livello di team privati: tante GT tra cui (550, F430, 458, 488) o la 333 SP, figlia di un programma finale destino alla nascita delle gare di durata. Insomma non resta che attendere per il ritorno del marchio di Maranello.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM