News
Caro carburanti: Giorgetti parla di un nuovo intervento sulle accise
Il Governo vuole tagliare il prezzo dei carburanti anche per il mese di agosto, all’assemblea Unem il ministro dello Sviluppo economico ha parlato di una possibile proroga del decreto.
Manca poco meno di un mese alla scadenza dello “sconto” sui carburanti ottenuto mediante il taglio delle accise, che il Governo ha messo in atto ormai dal 22 Marzo e prorogato giĂ 2 volte (l’ultima fino al 2 agosto). Gli italiani tremano, e attendono con ansia di sapere cosa farĂ l’esecutivo per il periodo in cui la maggior parte della popolazione si metterĂ al volante e partirĂ per le vacanze estive.
A tal proposito il ministro Giancarlo Giorgetti è intervenuto all’assemblea Unem (Unione energie per la mobilitĂ ), prospettando un nuovo intervento per contenere i prezzi alla pompa: “Le attuali quotazioni del petrolio e del carburante sono a livelli insostenibili per tutte le categorie di consumatori. Il Governo è intervenuto prevedendo uno sconto sui carburanti che continuerĂ ad essere applicato almeno fino all’8 luglio” e “stiamo valutando una ulteriore proroga dello sconto perchĂ© la dinamica del prezzo del carburante è ancora, ahimè, crescente”.
Giorgetti ha poi ancora ricordato: “La crisi dei costi dell’energia non nasce oggi, ma ha cominciato a manifestarsi a partire dalla seconda metĂ del 2021, e la guerra in corso ha solo acuito tendenze giĂ in atto”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM