News
Ford Bronco: presto l’arrivo in Europa
Presto arriverà anche in Europa la Ford Bronco, fuoristrada americano ‘nudo e puro’ fenomeno delle vendite negli Stati Uniti.
Negli USA la Ford Bronco è una vera e propria ‘istituzione’: fabbricata in cinque serie, dal 1965 al 1996, ha spinto la Casa dell’Ovale Blu a realizzarne una sesta, nel 2020. Una fuoristrada ‘nuda e pura’, che in America viene proposta con carrozzeria a due o quattro porte. A due anni di distanza dalla messa in commercio, dopo aver registrato eccellenti numeri di vendita nel mercato locale, ora uscirà pure in Europa. In un numero limitato di unità e in alcuni selezionati Paesi, sarà proposta a partire dalla fine del 2023.
Ispirata alla versione anni Sessanta
La Ford Bronco si ispira nello stile alla versione originale del 1966, riprendendo l’immagine robusta e la capacità off-road valse la fama mondiale. Si distingue per linee funzionali e muscolose, con un frontale contraddistinto dalla classica mascherina e dai fari circolari. Nelle escursioni fuori porta dà il meglio di sé, grazie al Trail Control, che dispone di sette differenti modalità di guida.
Attraverso il Terrain Management System, il conducente ha l’opportunità di configurare l’auto in base alle condizioni del terreno. In aggiunta a quelle su strada (Normal, Eco, Sport e Slippery), sono presenti opzioni off-road (Mud/Ruts, Sand e Baja), ognuna delle quali ottimizza la reattività dello sterzo, i momenti di cambio di marcia e l’acceleratore. Il differenziale posteriore bloccabile rientra nella dotazione di serie.
Il telaio è ottenuto in acciaio molto resistente con sette traverse e delle sospensioni HOSS. Gli interni della Ford Bronco ne rispecchiano lo spirito ‘spartano’. Comunque, la tecnologia regna sovrana, dato il quadro strumenti TFT da 8 pollici, abbinato a un touchscreen centrale da 12 pollici con il sistema di infotainment SYNC 4. Nessuna notizia sui motori, ma oltreoceano il listino prevede i benzina EcoBoost: il 6 cilindri bi-turbo 2.7 da 314 cavalli e 542 Nm di coppia motrice massima e il 4 cilindri turbo 2.3 da 274 CV e 420 Nm.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM