Sport
F1, Verstappen: “Il fondo era totalmente distrutto”
Queste le parole dei piloti della Red Bull, Verstappen e Perez dopo il Gran Premio della Gran Bretagna di F1.
Gara in salita per i piloti della scuderia Red Bull durante questo GP di Gran Bretagna di F1. Straordinaria la rimonta di Perez che dalla ultima posizione in seguito ad un contatto che ha danneggiato la sua ala con Leclerc costringendolo ad un rientro ai box, riesce a posizionarsi secondo. Ecco le sue parole post gara: “È stata un grande rimonta, non abbiamo mollato e l’opportunità si è presentata alla fine. Sono stati dei giri frenetici, una grande battaglia con Hamilton“.
Le parole del campione del mondo
GP di F1, ancora più duro per Verstappen che si piazza solo settimo dopo una prima partenza strepitosa che lo ha visto subito in prima posizione davanti alle Ferrari ma finendo per lottare con Mick Schumacher.
Alla seconda partenza, dopo la bandiera rossa, Carlos Sainz però riesce a mantenere la sua prima posizione. Ma la monoposto di Verstappen è veloce, riesce il sorpasso ma poi ha un danno sul fondo.
Ecco le sue dichiarazioni post gara: “Ho preso un detrito, pensavo fosse una foratura, ma una volta cambiate le gomme, i guai erano gli stessi nelle curve ad altra velocità. Il fondo era totalmente distrutto a destra e sinistra e ho perso un sacco di carico. Pensando al campionato, oggi abbiamo limitato i danni.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM