Sport
F1, Ferrari, Leclerc: “Posso dirmi ottimista a livello di competitività”
Charles Leclerc commenta le difficili prove libere di questo Gran Premio della Gran Bretagna di F1 in scena a Silverstone.
Tante sorprese durante queste prove libere del venerdì durante il Gran Premio di Gran Bretagna della F1. Strabiliante Carlos Sainz rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc apparso un pò in difficotà. Deludente il campione in carica Verstappen alle prose con problemi sulla monoposto, sembra vedere la luce finalmente il padrone di casa Lewis Hamilton.
Le prove libere di oggi sono però state condizionate da diversi fattori meteorologici. Ebbene, il pilota monegasco della Ferrari si piazza solo al quinto posto nelle FP2.
Le parole del monegasco
Leclerc afferma dopo le FP2 del Gran Premio della Gran Bretagna F1: “Non abbiamo girato molto nella prima sessione tranne che per poche tornate in condizioni di bagnato, per raccogliere qualche dato nel caso ci siano condizioni simili in qualifica. Quando la pioggia ha smesso di cadere abbiamo montato un treno di Soft ma non siamo riusciti a completare nemmeno un giro a causa di una bandiera rossa“.
Charles Leclerc sembra speranzoso e conclude dicendo con queste parole: “La seconda sessione è stata migliore, ho avuto buone sensazioni dalla macchina per cui posso dirmi ottimista a livello di competitività. In vista di sabato si tratterà di mettere insieme tutto il lavoro delle due libere del venerdì e massimizzare il risultato.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM