Sport
MotoGP, Jorge Lorenzo: “Quartararo? Mi ricorda un po’ Stoner”
L’ex campione del mondo della MotoGP Jorge Lorenzo, parla così di Quartararo e a chi lo paragone dei tempi antichi.
Il maiorchino Jorge Lorenzo, oggi commentatore Dazn Spagna, commenta da ex campione del mondo la qualità di Fabio Quartararo di portare la sua Yamaha MotoGP così in alto. Queste le parole di Lorenzo alla testata spagnola AS: “Mi stupisce vedere quanto Quartararo sia anni luce davanti agli altri piloti Yamaha. Negli ultimi 20 anni, a quanto ricordo, credo che la Yamaha non si sia mai trovata in una posizione peggiore a livello di competitività della moto, Quartararo escluso.“
I paragoni tra Quartararo e Stoner
Jorge Lorenzo ex campione della MotoGP, parla così di chi ricorda Quartararo: “Gli altri sono costantemente nelle ultime posizioni, ma lui riesce a vincere gare ed essere leader del mondiale. Mi ricorda un po’ quando Stoner vinceva con la Ducati e gli altri compagni di marca erano molto indietro, o Marquez con la Honda. La Yamaha dei miei tempi era una moto vincente con due piloti, ora invece tra gli stessi ufficiali c’è molta differenza“.
Conclude con queste parole lo spagnolo: “La somiglianza che vedo che, come me, non fa scivolare la moto e ha uno stile di guida molto tondo. Si sporge molto dalla moto, come me, e soprattutto non commette errori“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM