Sport
F1, Hakkinen: “il pacchetto Red Bull è semplicemente troppo forte”
L’ex campione del mondo F1, Mika Hakkinen, parla così nella sua rubrica su Unibet. Queste le parole su Ferrari e Red Bull.
Parla nella sua rubrica di Unibet, Mika Hakkinen, l’ex campione del mondo di F1, parla così di Verstappen e della Red Bull: “Non avevamo dubbi sul fatto che Max fosse in controllo del campionato prima del weekend e il risultato di Montreal conferma che il pacchetto Red Bull è semplicemente troppo forte al momento: hanno velocità in rettilineo, un buon bilanciamento e una vettura con cui Max può chiaramente primeggiare su ogni tipo di circuito.“
Aggiunge il finlandese: “Montreal è il tipo di circuito in cui è necessario avere un po’ di tutto: una buona confidenza in frenata e prestazioni a bassa velocità, ma anche una forte trazione per i rettilinei dove si può sorpassare, e la macchina di Max è sembrata brillante in tutti questi aspetti“.
Il commento sulla Ferrari
Questo invece il commento di Mika Hakkinen sulla Ferrari F1: “La Ferrari ha una macchina veloce ma fragile il team principal Mattia Binotto ha ragione a dire che è meglio avere una macchina veloce con qualche problema di affidabilità piuttosto che una lenta ma che arrivi al traguardo.“
Conclude sui piloti: “Se la squadra riuscisse a risolvere i problemi di affidabilità, Leclerc e Sainz potrebbero sicuramente sfidare di nuovo la Red Bull, anche se il divario di 49 punti tra Max e Charles non sarà facile da colmare. La Ferrari ha bisogno non solo di vincere qualche gara, ma anche che Max abbia problemi“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM