News
Tesla, Giga Berlino: la Model Y raggiunge le 1.000 unità prodotte a settimana
Dopo le molteplici problematiche incontrate durante il percorso di avviamento della Gigafactory 4 di tesla, è stato raggiunto l’obiettivo di mille esemplari prodotti a settimana.
Come noto la nascita della Giga Berlino non è stata affatto facile per Tesla, infatti durante il processo di apertura la casa automobilistica ha dovuto superare svariati intoppi, sia burocratici che legati all’opposizione degli ambientalisti.
A fine marzo 2022 la produzione è finalmente partita e adesso un grande traguardo è stato raggiunto, infatti la fabbrica situata a Grünheide, ha annunciato che la produzione settimanale di Model Y è arrivato a 1.000 esemplari.
Questo traguardo significa che la Giga Berlino sarebbe potenzialmente in grado di produrre circa 50.000 veicoli all’anno. L’obiettivo annunciato è quello di 500.000 esemplari in un anno ma la struttura è ancora in fase di rodaggio e molti aspetti della produzione devono ancora entrare a regime.
Al momento come molte case automobiliste anche Tesla sta facendo i conti con i problemi di approvvigionamento dei componenti, quindi ogni traguardo fissato non dipende solo dalle fabbriche.
Sicuramente la struttura tedesca è fondamentale nelle strategie del marchio di Elon Musk, e una produzione adeguata consentirebbe di fermare l’importazione in Europa dei modelli prodotti nella Gigafactory di Shanghai.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM