Sport
F1, Alonso: “Attaccherò Max Verstappen in curva 1”
Raggiante Fernando Alonso che è riuscito a conquistare la prima fila con la sua Alpine nel Gran Premio del Canada F1.
Gran Premio F1 del Canada, Fernando Alonso è riuscito a centrare la prima fila con il secondo posto accanto a Max Verstappen. Il pilota della Alpine motorizzata Renault parla così: “Davvero una sensazione fantastica! Per il momento stiamo vivendo un weekend incredibile, nel quale siamo risultati competitivi sin dalle prime prove libere. Di solito il sabato perdiamo un po’ a livello di passo, ma oggi siamo andati molto bene in queste condizioni. Mi sono sentito particolarmente a mio agio anche su questa pista che cambiava di minuto in minuto“.
La strategia in vista del GP
Nel Gran Premio del Canada F1, Fernando Alonso parla della strategia in vista di domani: “Per prima cosa attaccherò Max Verstappen in curva 1 poi vedremo quello che potrò fare, dato che dovremo vivere una giornata completamente sull’asciutto“.
Le parole di Sainz terzo in classifica: “Oggi mi sentivo abbastanza bene con la macchina con il bagnato totale. Con la pista che si stava asciugando non sono stato così performante come avrei dovuto, commettendo un errore nell’ultimo settore del mio ultimo tentativo. Siamo comunque in terza piazza, attaccheremo e oltre a Verstappen servirà fare attenzione ad Alonso. Cercherò di fare una bella gara e vedremo se riusciremo a vincere.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM