Sport
Formula 1, Leclerc: “Mi vedo campione del mondo”
Il pilota monegasco continua a credere nel titolo iridato nonostante i recenti problemi di affidabilità della F1-75.
Il momento non è certo facile per Charles Leclerc, basti pensare che nel giro di solo 5 gare il pilota Ferrari ha visto svanire un vantaggio di 46 punti sul campione del mondo Max Verstappen, trovandosi ora addirittura terzo in classifica dietro di 34 lunghezze dal pilota olandese.
Nonostante tutto però il giovane pilota del Cavallino rimane ottimista e focalizzato sull’obiettivo finale, la conquista del titolo iridato. A testimoniarlo le parole rilasciate a La Repubblica durante un intervista.
Ecco un estratto delle sue parole: “Io non mollerò mai, questa è sempre stata la mia mentalità. Voglio vincere, il Mondiale è lungo. Dobbiamo capire i problemi avuti, sono stati tre colpi duri. Momento non facile, però questo non cambia la mia motivazione”. Continua il monegasco: “Ho fiducia in questa squadra e una volta risolti i problemi, passo e performance ci sono. Io ci credo. Quest’anno ci siamo davvero, dobbiamo solo concentrarci su noi stessi e risolvere i guai al più presto. È un campionato importante, abbiamo una grossa opportunità di fare bene”.
Il predestinato dunque non molla la presa sul mondiale, considerando che ci sono ancora molte gare prima di arrivare alla fine, Leclerc a poi concluso affermando: “A fine anno mi vedo campione del mondo e basta”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM