News
Audi: arriva la nuova A3, addio alla A1 e Q2
Nel futuro dell’Audi c’è la nuova A3 che farà il suo debutto in full elettrica tra il 2026 e 2027. Tagli per A1 e Q2.
Per il marchio Audi il futuro sarà esclusivamente per i modelli più grandi, essi infatti, permettono una maggiore profittabilità nonostante le poche immatricolazioni.
Dalla casa di Ingolstadt alcuni modelli come l’A1 e la Q2 spariranno dalla circolazione, mentre l’A3 vivrà con una nuova generazione elettrica. Il Ceo Markus Duesmann dà una visione più completa sulla situazione. Queste le sue parole rivelate a Drive.com: “L’A3, o comunque la sua erede, sarà molto probabilmente il modello entry level della nostra famiglia. In quel segmento offriremo una vera gamma di veicoli“.
Ci saranno oltre alla versione Sportback (e forse Sedan), anche la nuova era della Q3 (versione Sportback), costruita a Gyor, in terra ungherese, insieme alla famosa Cupra Terramar.
Futuro dell’A3
Il ceo Deusmann non è entrato nei dettagli della nuovissima Audi A3. La nuova era arriverà vicina al 2027. Con il marchio tedesco che venderà solo vetture elettriche nuove dal 2026 circa, essendo l’ultima nata nel 2020, sarà ovviamente elettrica la prossima.
Ma prima di arrivare a quel momento, ci saranno la variante Allstreet. Mentre entro due anni può arrivare un restyling di cui faranno parte le S3 e RS 3. Saranno le ultime versioni ad arrivare prima di abbracciare l’elettrico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM