News
Caro benzina: sta per arrivare la proposta del tetto dei prezzi
Continua inarrestabile la crescita del costo della benzina e del diesel, sta per arrivare la proposta del tetto del costo.
Sale il prezzo dei carburanti costantemente e il nuovo picco in alto riporta il diesel e la benzina a oltre ai 2 euro al litro. Questo fenomeno non è solo italiano però, si ripercuote in tutta Europa ma anche dall’altre parti del pianeta.
Il taglio delle accise non è un soluzione finale. Ed è stata già ridiscussa una nuova proroga per evitare l’esplosione del prezzo per gli inizi di luglio. Il Governo, nonostante, ha già iniziato a vedere e sul tavolo sarebbe giunta la possibilità di introdurre un tetto massimo al prezzo dei carburanti per due mesi, così per far muovere le persone durante l’estate senza privarsi di viaggi.
Questo è progetto di un emendamento al DL Aiuti, proposto dal PD. Per farlo diventare una Legge è indispensabile che il Dpcm fornisca il prezzo finale dei vari carburanti per un massimo di sessanta giorni. Ad oggi tutto tace, ma essendo a metà giugno ci sarà sicuramente una smossa entro il mese.
Il prezzo dei carburanti oggi
Il costo attuale per la media nazionale in modalità self della benzina si aggira oltre i 2,1 euro/litro, mentre il costo del diesel è circa 1,982 euro/litro. Il costo della benzina e del diesel, serviti, sono all’incirca 2,367 euro/litro e 2,279 euro/litro. Il gas GPL si mette tra due cifre comprese tra 0,835 e 0,850 euro/litro, mentre il solito metano è tra circa i 1,704 e 1,891 euro/kg. Ricordiamo che su google maps è stata aggiornata l’applicazione dove potete vedere i costi per pompa di benzina diversi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM