News
Ricarica elettrica: in arrivo nell’Autostrada Brebemi A35
In arrivo nell’Autostrada A35 Brebemi il sistema di ricarica elettrica a induzione per le vetture elettriche, diminuirà il tempo di ricarica.
Nell’autostrada A35 Brebemi è stato presentato il nuovo sistema di ricarica elettrica ad induzione per le auto elettriche. Dopo essere stata provata in diverse parti del mondo, è arriva finalmente in Italia. La Dynamic Wireless Power Transfer, porta numerosi vantaggi, ottimizzando i tempi e il difficile ingombro delle batterie. Portando il tutto verso un futuro sostenibile attraverso la transizione ecologica.
Come funziona e i suoi vantaggi
La ricarica elettrica avviene perché in autostrada viene sfruttata una pavimentazione particolare che è resistente all’usura ed ha un alta carica induttiva. Che da la possibilità di ricaricare la vettura in movimento con un sistema da 1 Megawatt di potenza.
I vantaggi di questa ricarica a induzione sono: che permettono una maggiore efficienza energica della macchina, riduzione della grandezza degli accumulatori e non crea problemi per il carico di persone e merci. Oltre questo la Dynamic Wireless Power Transfer, aumenta ovviamente la vita della batteria, senza picchi di ricarica. Inoltre una volta arrivati a massimo regime diminuirà di molto i tempi di sosta per la ricarica dell’auto. Consentendo viaggi quindi molto più veloci per l’arrivo a destinazione del guidatore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM