Sport
Formula 1, GP Azerbaijan: dove vederlo, diretta e orari
Come seguire in diretta il GP dell’Azerbaijan (in programma a Baku), ottavo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1 2022.
Sarà battaglia, anche a Baku, dove, questo fine settimana, andrà in scena il GP dell’Azerbaijan di Formula 1. Lungo 6.003 metri, il circuito cittadino della capitale azera racconterà l’ennesimo scontro tra Ferrari e Red Bull, anche se nella classe regina del motorsport non vanno mai escluse sorprese. A maggior ragione nella stagione in corso, dove il regolamento tecnico ha certamente ridotto il margine tra i team di testa e le inseguitrici.
Finora non hanno sicuramente rispettato le aspettative quelli della Mercedes. Il lavoro compiuto dal team è stato inferiore in confronto alle rivali e le difficoltà patite da Lewis Hamilton lo attestano in maniera eloquente. Già meglio George Russell, al debutto con la scuderia di Toto Wolff. Ai microfoni il giovane pilota ha da poco espresso rammarico per non aver ancora vinto un GP e, chissà, magari l’exploit è proprio dietro l’angolo.
I riflettori saranno comunque puntati soprattutto sullo scontro tra il Cavallino e i “bibitari” di Milton Keynes. La compagine diretta da Mattia Binotto viene da prove deludenti, provocate anche da strategie errate. In particolare, sulla pista di Montecarlo è stata buttata via una vittoria che sembrava essere già scritta, per dei passi a vuoto ingiustificabili nei pit stop. Se ne è lamentato Leclerc, deluso dagli sviluppi di un GP che aveva apparentemente in pugno, salvo poi vedersi beffato sul più bello da Sergio Perez. Ora viene, però, il turno di gettare lo sguardo oltre e di issarsi sul massimo gradino del podio.
La programmazione tv
Il GP dell’Azerbaijan sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e la piattaforma on-demand Now, mentre Tv8 proporrà qualifiche e gara in differita.
Venerdì 10 giugno – F1 Baku 2022
Ore 13: prove libere 1 (FP1)
Ore 16: prove libere 2 (FP2)
Sabato 11 giugno – F1 Baku 2022
Ore 13: prove libere 3 (FP3)
Ore 16: Qualifiche (differita su Tv8 alle ore 18.30)
Domenica 12 giugno – F1 Baku 2022
Ore 13: Gara F1 (differita su Tv8 alle ore 18)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM