News
Apple, CarPlay: con iOS 16 arriva il nuovo dash e varie funzionalità
Durante la presentazione di IOS 16 al WWDC 2022, Apple ha anche presentato i radicali cambiamenti per quanto riguarda CarPlay.
Arrivano grandi cambiamenti per CarPlay di Apple, infatti durante la presentazione di iOS16 al WWDC 2022 sono stati mostrati radicali modifiche. Ovviamente lo scopo di tutto ciò è quello di rendere il sistema ancora più smart e sicuro.
La stessa casa della mela morsicata rivela che quasi 80% degli utenti considera CarPlay un must have, proprio per questo la casa ha deciso di aggiornare in modo radicale il sistema di informazioni.
Le novità dell’app CarPlay
Dalle novità presentate sembra proprio aver un grado di personalizzazione elevatissimo nella nuova app di Apple di CarPlay. Una vastissima quantità di parametri personalizzabili, dati, informazioni e colori. Gli utenti in pratica potranno aver a portata di guida o per meglio di dire di mano qualsiasi tipo di informazione. Inoltre sarà anche consentita la selezione e il posizionamento di ogni widget per l’app: come social, meteo, il traffico e notizie varie.
Non si sa ancora su quali auto sarà disponibile la funziona, ma secondo le indiscrezioni questi marchi sono già a lavoro per la compatibilità: Volvo, Acura, Audi, Renault, Porsche, Polestar, Ford, Honda, Jaguar, Infiniti, Lincoln, Land Rover, Mercedes, Nissan e Polestar. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile via OTA a partire dalle metà del 2023.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM