News
La Golf GTI del 1982 sfida Lamborghini Aventador e una Mercedes GT
La prima generazione della Golf GTI del 1982 con motore modificato è stata in grado di tener testa ad una Lamborghini e una Mercedes.
Capita spesso di guardare una Volkswagen Golf GTI di prima generazione ad un raduno per le auto sportive. La vettura premium del marchio tedesco ha accompagnato intere generazioni di guidatori. Durante l’evento RACE1000 andato in programma in Germania, è apparsa una Golf GTI MK1 che è definibile un fenomeno delle drag race e delle corse sprint. Infatti il modello possiede un motore di sprigionare oltre 600 CV.
Nessuna trasmissione DSG come sulle nuove e moderne modelli ma un semplice cambio manuale che rende l’esperienza di guida più emozionante.
Il video della sfida
Dall’evento della RACE1000, la Volkswagen Golf GTI si è proposta in una serie di battaglie contro auto molto più forti e moderne. Contro una Golf R di settima generazione, successivamente anche una Mercedes-AMG GT 63 S. Nelle due sfide, la vettura del 1982 ha raggiunto la velocità massima di 250 km/h alla fine delle gare.
La Golf di prima generazione con motore modificato si è poi battagliata anche con una Lamborghini Aventador: ovviamente vinta da quest’ultima. Anche se la piccola auto è stata in grado di sfiorare i 251 km/h contro i 258 km/h di top velocità dell’auto del Toro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM