News
Mercedes-AMG One: da 0 a 200 km/h in soli 7 secondi per la F1 stradale
Per celebrare le vittorie degli ultimi otto anni in F1 per la Mercedes, viene presentata la AMG One destinata a soli 275 clienti.
È stata sviluppata come concept car nel 2017 e finalmente, al termine di un grande progetto di sviluppo, la Mercedes–AMG One è ora nella sua variante definitiva. La vettura sarà destinata a 275 selezioni clienti di tutto il pianeta. Il marchio ha voluto con forza questa vettura per celebrare i successi degli ultimi otto anni in F1.
Infatti la sua realizzazione ha preso direttamente anche i tecnici inglesi dello stabilimento di Brixworth, dove vengono create le auto fatte per il Mondiale. La macchina di produzione farà il suo ingresso in pubblico al Goodwood Festival of Speed il 23 giugno prossimo. Con già le prime consegne ai primi clienti.
Un motore da Formula 1
La Mercedes AMG One fa notizia per il suo 1.6 V6 Turbo della F1, una variante dello stesso motore della monoposto di Formula 1. Ancorato con la monoscocca in fibra di carbonio e incluso nel sistema ibrido. Stiamo parlando di una trazione integrale 4Matic+ Performance AMG.
Ben quattro motori elettrici equipaggiati da un totale di 1063 cavalli, due motori elettrici da 120 kW nell’asse anteriore. Mentre per il posteriore un motore elettrico da 120 kW (MGU-K della F1). Per concludere un quarto motore elettrico da 90 kW integrato al collegamento del turbocompressore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM