Sport
MotoGP, nuovo record di velocità: fissato a 363,6 km/h da Martin
Jorge Martin fissa il nuovo record di velocità in MotoGP, si è arrivati a 363,6 km/h al Mugello grazie alle scie.
Il pilota della Ducati, Jorge Martin ha fissato il nuovo record di velocità in MotoGP grazie alla sua moto Prima Pramac che monta il motore 2022 della casa madre.
Nonostante il Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello non abbia regalato al pilota spagnolo particolari emozioni. Infatti il pilota spagnolo è arrivato solo tredicesimo, queste le parole del pilota: “Non ho ancora trovato una buona base di partenza da usare su tutti i circuiti, con questo telaio e con il nuovo motore ho difficoltà a trovare grip al posteriore. Sinora è stata una stagione difficile per noi. A volte provo il setting di Miller, altre quello di ‘Pecco’. Ma la realtà è che con questo motore 2022 mi sono trovato male sin dal primo giorno.“
Come è arrivato il picco di velocità
Il picco di velocità in MotoGP a 363,6 km/h arrivato da Martin con la Ducati Prime Pramac, è accaduto grazie ad aver sfruttato al pieno la scia di Brad Binder (KTM). Il tracciato toscano è uno dei più veloci in calendario del Motomondiale. La velocità delle moto nel suo prototipo di Moto GP stanno diventando veramente altissime, per la gioia dei fans.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM