News
Fiat: a partire da luglio solo vetture elettriche nel Regno Unito
Continua il percosso di elettrificazione per la Fiat, novità dal Regno Unito dove a partire da luglio, vendite di sole auto elettriche.
La Fiat prosegue il suo progetto di elettrificazione, introducendo una news che riguarda il mercato dell’auto nel Regno Unito. Infatti dal mese di luglio, il marchio automobilistico venderà esclusivamente modelli che montano un motore elettrificato. Quindi, esclusivamente auto ibride e 100% elettriche. Quindi non ci sarà più vendita di altri tipi di propulsori in terra inglese.
Il marchio aggiunge che nel 2021 nel Regno Unito proponeva una gamma di auto che era elettrificata già al 60% l’anno scorso. Ora, Fiat fa un altro passo avanti incrementando una gamma elettrificata al 100%.
Il futuro di sole elettriche
L’amministratore delegato di Fiat UK parla così Greg Taylor: “Questo passaggio nella storia di Fiat segna un punto cruciale nel nostro impegno nel fornire soluzioni di mobilità sostenibili e convenienti per tutti i nostri clienti.“
Per quanto riguarda l’Italia non ci sono novità, nel 2023 il marchio lancerà un nuovo modello elettrico, un SUV. Tra l’altro si starebbe preparando una nuova panda elettrica ma entro il 2030 tutto sarà probabilmente elettrico. L’obiettivo è di diventare progressivamente sempre più elettrificati grazie a batterie più a lunga durata.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM