Sport
F1, Ferrari, Leclerc: “dobbiamo riguardare tutto, perché non va bene così”
Nel disastro Ferrari F1, l’unico che è riuscito a tenere la posizione è Sainz che è finito secondo in classifica.
Le parole di un Leclerc privato della vittoria forse dal suo stesso box Ferrari F1: “Diciamo che delusione, rabbia e sofferenza come parole vanno tutte bene per descrivere questa giornata. Provo tutte e tre queste sensazioni, e anche ad un livello abbastanza alto. Mi fa male. Ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma soprattutto quando siamo così veloci non possiamo permetterci di arrivare quarti con sei o sette secondi di vantaggio. All’inizio stavo anche gestendo il gap dietro. In più in casa…perdiamo tanti punti. Dobbiamo migliorare, questa vittoria doveva essere nostra“.
Aggiunge il pilota monegasco: “Io penso di aver fatto tutto bene. In queste situazioni ho bisogno dell’aiuto del team: tutti i piloti ne hanno bisogno nel vedere i tempi degli altri su gomme diverse. Abbiamo chiaramente preso una decisione sbagliata prima, e dopo una seconda che ci è costata ancora di più pittando dietro Carlos. Non so se è stato un cambio dell’ultimo minuto di Carlos nel rientrare, ma comunque ci sono stati tanti errori. Devo riguardare la gara. Ci sono state così tante cose, ma adesso ho solo tanta delusione“.
Conclude così il pilota: “Da parte mia ho mantenuto la calma, ho fatto un bello step da quel punto di vista. Ho fatto due respiri belli arrabbiati e mi è servito lasciarmi andare in radio a quel pit stop lì. Dopo ho resettato. Adesso ovviamente la delusione torna. Amo questo team e tutte le persone, ma dobbiamo riguardare tutto, perché non va bene così“.
Il commento di Sainz
Nel complicato Gran Premio di F1 di Monaco, le decisioni del box sono costate la vittoria alla scuderia e ben tre posizioni a Leclerc. Sainz, secondo al traguardo risponde così all’interviste di rito: “Si è stata una gara folle ma abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Abbiamo preso la giusta decisione fino a montare le slick“.
Ma oltre la seconda posizione, c’è una netta delusione: “Penso che il giro che ho passato dietro una macchina doppiata, penso mi sia costato la gara oggi. Ma è andata com’è andata, a volte questo sport è così“.
Sulla scelta delle gomme: “Già a metà gara mi sono reso conto che c’era una linea asciutta, a rendermi conto che bisognava passare direttamente sulle slick. Penso che la mia sia stata la scelta giusta, saremmo stati in testa alla gara però poi con quel giro d’uscita, ho dovuto fare dodici curve dietro una macchina doppiata che mi è costato almeno un paio di secondi e la vittoria. Non voglio lamentarmi troppo, so che questo sport va così..“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM