Sport
F1, Verstappen: “Conviene fare un giro buono e poi metterla a muro”
Duro sfogo di Verstappen dopo le qualifiche del Gran Premio di Monaco F1 2022, partirà quarto in griglia l’olandese.
L’attuale campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen si sfoga via radio dopo le qualifiche del Gran Premio di Monaco F1 2022. Queste le sue dichiarazioni a caldo: “Succede sempre così, era un bel giro. Bisognerebbe cambiare qualcosa, altrimenti finisce che conviene fare un giro buono e poi metterla a muro“.
Visibilmente deluso, parla della gara di domani: “La pioggia è l’unica speranza per me per poter fare qualcosa domani in gara”. Conclude il campione della Red Bull.
L’incidente di Perez
L’incidente nel Q3 è stato provocato da Perez, il pilota della Red Bull si è girato dopo il tunnel del Gran Premio di Monaco F1, queste le sue parole sulla dinamica: “Sto bene, nessuna conseguenza dopo l’incidente. È un peccato quanto accaduto, non credo che avremmo potuto puntare alla pole ma la strategia delle gomme non ha dato i suoi frutti viste le temperature dell’asfalto.“
Conclude così il pilota messicano: “Non abbiamo scelto la strategia giusta. Stavo cercando di recuperare il tempo che avevo perso in curva 8, dove ho avuto difficoltà per tutta la sessione; ho anticipato la traiettoria per poter accelerare prima ma non appena ho premuto sull’acceleratore ho sentito che il posteriore non aveva abbastanza aderenza e ho perso il controllo. Sono rimasto sorpreso dal fatto che Sainz mi abbia colpito“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM