Sport
F1, Ferrari, Leclerc: “Alla fine stavo migliorando parecchio”
Charles Leclerc ha conquistato la pole del Gran Premio di F1 di Monaco, ecco le dichiarazioni del pilota della Ferrari.
Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc ha conquistato la pole del Gran Premio di Monaco F1. Queste le sue parole dopo la qualifica: “La pole qui è molto speciale. Sono veramente felice. Il weekend è andato liscio fino a questo momento. Sapevo di avere il passo, dovevo solo portare a termine il lavoro. L’ultimo giro prima della bandiera rossa è stato davvero molto buono.“
Aggiunge il pilota nativo di Montecarlo: “Non cambiava nulla per noi. Ero al limite, avevo parecchio sovrasterzo. Ho faticato a mettere le gomme in temperatura nell’ultimo settore perché c’era traffico. Alla fine il posteriore ha chiuso un po’, ma il tempo è arrivato. Alla fine stavo migliorando parecchio, ero 4 decimi più veloce di fermarmi. Era un gran bel giro. La macchina dava sensazioni fantastiche. Avere anche Carlos al mio fianco è fantastico. Con l’asciutto la situazione domani sarà più prevedibile, ma noi saremo competitivi in qualunque situazione“.
Le parole di Sainz
Il compagno di squadra di Charles Leclerc, Carlos Sainz con la Ferrari parla così dell’incidente che non gli ha permesso l’attacco alla pole del Gran Premio di Monaco F1: “Perez ha avuto un incidente prima di me, ho frenato bruscamente per evitarlo. Mi spiace terminare con la bandiera rossa, non sono riuscito ad attaccare la pole-position. Avevamo un ottimo passo, non sai mai dove puoi trovarti. La macchina è semplicemente perfetta“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM