Sport
F1, Red Bull, Verstappen: “Purtroppo ho avvertito un calo di potenza”
Max Verstappen parla della sua seconda posizione in griglia nel Gran Premio di Spagna F1. Queste le parole dell’olandese.
Piccolo intoppo per il campione in carica dal 2021, Max Verstappen che si piazza solo secondo durante le qualifiche del Gran Premio di Spagna F1.
Questo sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022 ha montato un bellissimo palcoscenico durante questo sabato di qualifiche in terra catalana a Barcellona. Proprio al Montmelò, Verstappen ha ceduto la pole position a Charles Leclerc che ha compiuto un giro straordinario dopo un testacoda nel primo tentativo.
Non è la prima volta che la Ferrari parte prima ma oggi brucia di più il dato che il campione del mondo olandese non non ha potuto completare il suo secondo tentativo. Il motivo? Un calo di potenza della sua RB18.
Il guasto tecnico
La pole position del Gran Premio di Spagna F1 sembrava in mano a Verstappen data la piccola sbavatura di Leclerc in precedenza.
Ma come ammette nelle interviste di rito post qualifica, rivela: “Purtroppo ho avvertito un calo di potenza e non ho potuto completare il mio secondo giro lanciato. E’ sempre difficile dire se sarei stato in grado di fare meglio di Charles Leclerc, ma so solo che quando ho sentito il problema al motore non potevo spingere. Ad ogni modo il secondo posto in griglia è un buon risultato visto come è andato il weekend“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM