Sport
F1, Mercedes, Hamilton: “Sono soddisfatto degli aggiornamenti”
Miglioramento netto della Mercedes W13 F1, Hamilton e Russell sembrano ottimisti grazie agli aggiornamenti.
Ottimismo in casa Mercedes F1, la W13 con gli aggiornamenti sembra aver ritrovato prestazione con Hamilton e Russell. Queste le parole di Hamilton dopo le FP2: “Stiamo ancora saltellando un po’ ma va molto meglio. L’auto è molto più bella di prima. Non siamo la squadra più veloce, ma siamo sulla buona strada. Stiamo cercando di sfruttare il potenziale dell’auto. Sono soddisfatto degli aggiornamenti ma ora dobbiamo metterli a punto in serata. Penso che potremo ottenere una posizione ancora migliore per domani. Spero di lottare con chi ci precede“.
Le parole di Russell
Anche il giovane compagno di squadra di Hamilton in Mercedes, Russell si dimostra positivo: “Più felici oggi? Non saprei. A Miami il venerdì eravamo i più veloci, poi in qualifica siamo tornati indietro. Oggi siamo secondi, ed è positivo. La macchina sta reagendo in modo diverso. Abbiamo limiti diversi, stavolta. Sicuramente non c’è il porpoising sul rettilineo, e certamente è una buona notizia, ma ogni tanto lo riscontriamo in curva e dobbiamo adeguarci a questo“.
Aggiunge il pilota britannico: “Credo che la Red Bull sia ancora molto forte. Loro sono il team con cui fare i conti al momento. Spingere in qualifica? Non penso che saremo così lontani dal vertice come a Miami. Ma bisogna anche vedere con le mappature diverse, anche perché Ferrari e Red Bull spingeranno al massimo domani in qualifica.“
Conclude: “Il quadro potrebbe essere diverso da quello delle settimane precedenti. Inoltre abbiamo visto come il degrado della gomma sia stato enorme per tutti. Questo potrebbe essere un fattore decisivo domenica: ci lavoreremo stasera“. Vedremo quindi domani se gli aggiornamenti hanno veramente accorciato il gap.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM