News
Mercato auto: crisi Audi, interrotta la produzione di alcuni modelli
Audi in difficoltà per la crisi dei semiconduttori e della difficoltà di reperire batterie per la guerra in Ucraina.
Il mercato auto sembra ancora avere gravi problemi, ora anche per Audi. Dopo i problemi legati al covid e alla mancanza dei semiconduttori, ora a far scuotere il mercato ci pensa la guerra in Ucraina e la difficoltà di reperimento delle batterie. L’allarme di Audi che, come tanti altri marchi, ha rilevato molte difficoltà nella realizzazione tanto da dover fermare la produzione di molti modelli fondamentali.
Infatti, la Casa di Ingolstadt, ha affermato che dal 16 al 20 maggio fermerà le attività nello stabilimento di Neckarsulum dove vengono realizzate le AudiA8, AudiA5 e AudiA4. L’azienda non esclude modifiche veloci per ottimizzare la strategia.
I modelli ancora in produzione
I modelli Audi A6 e A7 resteranno invece in realizzazione, così come le grandi sportive R8 e e-tron GT. La casa tedesca ha inoltre allungo fino a fine maggio l’orario di lavoro ridotto per gli operai delle fabbriche di Neckarsulm e Ingolstadt. Per la difficoltà nella catena di approvvigionamento. La decisione finale arriva in seguito anche alle nuove dichiarazioni di Herbert Diess, Ceo di Volkswagen. Ha infatti rivelato che la richiesta di soluzioni elettriche è davvero molto alta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM