Guide
Cosa vedere a Los Angeles: i luoghi di interesse imperdibili della città degli angeli
Tra le mete turistiche più gettonate degli Stati Uniti c’è senza dubbio Los Angeles, la città degli angeli.
LA è la meta ideale per chi ama il mare e la vita notturna ma anche per chi desidera visitare le famose attrazioni turistiche come i famosi Universal Studios e il Griffith Park. Ecco una lista dei luoghi di interesse da non perdere a Los Angeles.
Universal Studios a Los Angeles
Uno dei parchi divertimento più famosi degli Stati Uniti. È un enorme complesso situato a Hollywood e offre ai visitatori numerose attrazioni ispirate a famosi film e serie televisive.
Tra le attrazioni più famose ci sono Jurassic Park, la Torre della Paura e lo Studio Tour, dove i visitatori possono visitare i set dei film più famosi.
Santa Monica
Situata nella contea di Los Angeles, Santa Monica è una città della California meridionale. È una fra le mete turistiche più frequentate della regione grazie alle sue spiagge, al lungomare e alle attrazioni culturali.
Nelle spiagge di Santa Monica, tra le più belle di Los Angeles si possono vedere le iconiche torrette della serie tv anni ’80 Baywatch.
Collina Hollywood Sign
La celebre collina di Hollywood è situata nella parte occidentale di Los Angeles. Sulle sue cime sorgono alcuni tra i più famosi ed imponenti grattacieli del mondo, ovviamente impossibile non notare la celebre ed ormai storica Hollywood sign.
Una curiosità relativa a questa gigantesca scritta che ormai campeggia sulla collina dal 1923. Inizialmente era stata pensata come un’attrazione pubblicitaria che sarebbe dovuta essere rimossa dopo circa un anno.
Disneyland Los Angeles
Disneyland Park è situato a pochi chilometri da Los Angeles, è il più grande e famoso parco divertimenti del mondo. Nato nel 1955 (primo parco Disney al mondo), oggi conta oltre 60 attrazioni e offre ai visitatori di tutte le età una vacanza indimenticabile.
Griffith Observatory a Los Angeles
Situato in cima al Griffith Park, a nord di Hollywood, l’osservatorio Griffith è un importante luogo di osservazione astronomica. Costruito nel 1935, l’osservatorio offre una splendida vista della città di Los Angeles e dei suoi dintorni.
Union Station a Los Angeles
La Union Station è la stazione ferroviaria più grande della città. Costruita nel 1939, è uno dei più bei esempi di architettura Art Deco degli Stati Uniti.
La facciata è decorata con bassorilievi, pannelli in marmo e vetro colorato. Internamente, la stazione è un vero e proprio museo: le pareti sono decorate con affreschi, soffitti a cassettoni e lampadari di cristallo.
Walt Disney Concert Hall
Il Walt Disney Concert Hall, inaugurato il 23 ottobre 2003, è uno dei più importanti edifici per la musica di Los Angeles.
È stato progettato dall’architetto Frank Gehry e costruito grazie all’opera di diversi imprenditori, fondazioni e mecenati. L’edificio ospita sale da concerto, sale da esposizione, uffici ed è sede della Los Angeles Philharmonic.
Los Angeles County Museum
Il Los Angeles County Museum (LACMA) è un museo di belle arti. Costruito nel 1965, il museo è composto da varie strutture, tra cui il più grande edificio per le esposizioni in America meridionale.
Paramount Studios
I Paramount Studios di Hollywood sono uno dei più famosi ed importanti studi cinematografici al mondo. Fondati nel 1914, sono stati il luogo dove sono stati girati molti dei più celebri film della storia.
Nonostante negli oltre 100 anni di storia sono cambiate molte cose, ma la fama e l’importanza della Paramount Pictures sono rimasti immutati. Tutt’ora all’interno degli studi vengono ancora girate alcune Serie Tv.
Malibu Beach a Los Angeles
Una delle più celebri spiagge della città di Los Angeles. Si estende per circa 20 km lungo la costa del Pacifico e presenta una grande varietà di spiagge, cale e scogliere.
La spiaggia di Malibu è una delle più frequentate della zona e ospita numerosi stabilimenti balneari, ristoranti e negozi da visitare.
Hollywood Forever Cemetery
Hollywood Forever Cemetery è il più famoso cimitero di Los Angeles. Fu costruito nel 1899 e conta più di 100.000 tombe. Sono molte le elebrità chenegli anni sono state sepolte al cimitero tra cui: Rudolph Valentino, Douglas Fairbanks, Cecil B. Demille, Jayne Mansfield, e Johnny Ramone.
Gli itinerari da seguire a Los Angeles
Los Angeles è una città davvero affascinante, con tanti luoghi da visitare. Per orientarsi e non perdersi, è bene seguire uno o più itinerari che vi portino a scoprire le bellezze della città. Eccone alcuni:
- L’itinerario classico: Hollywood, Beverly Hills, Downtown, Santa Monica e Venice Beach
- L’itinerario dei parchi: Griffith Park, Runyon Canyon Park, Santa Monica Mountains National Recreation Area
- L’itinerario dei musei: The Getty Center, The Los Angeles County Museum of Art, The Museum of Contemporary Art
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM