Sport
MotoGP, Aprilia, Aleix Espargarò: “Le Mans non è una delle mie piste”
L’Aprilia di Aleix Espargarò si piazza in prima dietro le due Ducati di Bagnaia e Miller nelle qualifiche del Gran Premio di Francia MotoGP.
Terzo posto nella qualifiche di MotoGP del Gran Premio di Francia per Aleix Espargarò con la sua Aprilia. Queste le parole a Sky dello spagnolo: “Ho conquistato la terza prima fila consecutiva ed è un risultato importante, a questo punto spero che domani non piova.”
L’indigestione del circuito: “Sono contento e soddisfatto del mio risultato perché Le Mans non è certo una delle mie piste preferite. Non sono molto veloce nelle curve da stop & go come stile di guida e anche la mia moto preferisce quelle di percorrenza e rilascio freni e qui è impossibile. Nonostante questo sono stato in grado di piazzare un giro eccezionale, anzi due, perché anche quello precedente è stato davvero ottimo“.
I miglioramenti sull’Aprilia
Aggiunge Espargarò dopo le qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP: “Abbiamo lavorato bene con gli ingegneri soprattutto nella giornata di ieri. Abbiamo fatto qualche modifica all’ammortizzatore che mi permette di avere maggiore stabilità quando riattacco il gas a bassa velocità.”
Nelle prove: “Questo mi ha aiutato davvero tanto, anche se nella FP4 ho commesso un errore pesante che mi ha fatto rovinare la moto da gara. Non ero molto convinto della seconda moto, ma ho centrato comunque il terzo posto, per cui va bene così.” Conclude così il pilota dell’Aprilia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM