News
Tesla: in arrivo una entry-level, sarà “Model 2”?
Ci sono probabilità che la casa di proprietà di Elon Musk abbia in programma di lanciare un nuovo modello di piccole dimensioni.
Tesla pronta al lancio di un modello più piccolo della Model 3, le conferme arrivano direttamente dal CEO Elon Musk. Il magnate ospite dell’evento organizzato dal Financial Times “Future of the Car” ha dichiarato: “C’è una certa probabilità che Tesla produca un’auto più piccola della Model 3”.
Non è dato sapere i tempi di sviluppo e produzione della nuova elettrica di Tesla che in molti hanno già ribattezzato Model 2, le attenzioni dell’azienda al momento sono tutte rivolte sul Cybertruck e sulla Roadster, senza contare la scarsità di materie prime che si sta vivendo in questo periodo storico.
Tesla si pensa allo stop degli ordini: tempi di consegna troppo lunghi
Sempre durante l’evento “Future of the Car” (di cui trovate il video a fine articolo), Musk ha parlato di un possibile stop degli ordini. Infatti, a causa della crisi dei componenti i tempi di attesa si stanno allungando enormemente, e uno momentaneo blocco degli ordini farebbe si che l’azienda californiana possa riallineare domanda e offerta.
I numeri sono allarmanti soprattutto negli USA dove per avere una Tesla a seconda del modello si rischia di aspettare più di 12 mesi. L’altro motivo per cui la casa automobilistica valuta lo stop è quello di cautelarsi da eventuali aumenti dei componenti nel tempo, che porterebbero ad un calo dei ricavi per l’azienda di Musk.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM