Sport
F1, Hill: “È Hamilton quello che sta portando in pista tutti gli esperimenti”
Damon Hill difende Lewis Hamilton correggendo chi dice che Russell sta umiliando l’ex campione del mondo F1.
In F1 la percezione cambia molto velocemente, lo sa bene anche Damon Hill che difende Lewis Hamilton dai giudizi. Queste le parole dell’inglese al podcast F1 Nation: “Russell sta offrendo prestazioni di altissimo livello, ma non dobbiamo dimenticare che tra i due è Hamilton quello che sta portando in pista tutti gli esperimenti Mercedes in qualità di pilota con più esperienza.”
Aggiunge l’ex pilota: “Credo anche che Hamilton abbia svolto con ‘piacere’ questo ruolo che lo ha portato un po’ fuori strada a livello di assetto e questo ha aperto il fianco alle ottime prestazioni di Russell. Ad ogni modo, non vedo che ci siano gli estremi per poter dire che George stia umiliando Hamilton“.
Il rischio di non essere veloce in Formula 1
Damon Hill nonostante le sue parole siano favorevoli a Lewis Hamilton, ammette che Russell stia guidando davvero bene: “In un team come la Mercedes se non dimostri subito di essere veloce abbinando i risultati alle tue credenziali rischi di non essere preso sul serio o in considerazione. Sarà interessante vedere come si risolverà il confronto tra i due quando Hamilton troverà ciò che cerca nella W13 a livello di assetto”.
Conclude così Damon Hill, vedremo se Hamilton ritroverà confidenza con la Mercedes nella sua monoposto W13.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM