News
Apple iCar: assunta Desi Ujkashević
Il progetto dell’iCar di Apple è ancora molto oscuro a livello ufficiale, ma il grande marchio ha appena assunto forse il manager giusto.
Il marchio Apple sembra stia lavorando in modo ufficioso ma non ufficiale al suo iCar. Ebbene di ufficiale, quindi, nulla è stato dichiarato ma questa possibile novità della “Mela” è oggetto di continue speculazioni da parte della stampa statunitense. Bloomberg è stato l’autore dell’ultima indiscrezione. Quindi, si mormora che Desi Ujkashević sarebbe stata assunta dalla multinazionale di Cupertino.
Chi è Desi Ujkashević
Chi è Desi Ujkashević? Si tratta di un manager della Ford. Sembra sia stata assunta per dare il suo grande contributo al “Project Titan”. Ma non solo per questo, il suo lavoro sembra essere indispensabile per accelerare pesantemente il programma di sviluppo.
Per Ujkashević sarebbe un occasione, la prima al di fuori di Dearborn, dove nel 1991, ha iniziato la sua gloriosa carriera professionale. Grande curriculum: è laureata in ingegneria elettrica, master in ingegneria industriale ed infine un Mba all’Università del Michigan. Gli ultimi anni sono stati molto proficui, ad oggi ricopre ruoli di crescente responsabilità. Non solo ha guidando l’ingegnerizzazione di diversi modelli dell’Ovale Blu.
Ultimo incarico noto è quello di direttore globale dell’ufficio di progettazione dei sistemi di sicurezza, pure per i mezzi autonomi. La possibile assunzione non è stata affermata ne smentita. Sul progetto iCar della Apple sembrerebbe stia collaborando anche Kevin Lynch, già noto in casa Apple per lo sviluppo dell’Apple Watch.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM