Sport
F1, arriva una nuova tappa in America dal 2023: GP di Las Vegas
Nel 2023 la F1 sbarca per la terza volta negli Stati Uniti, dopo Austin e Miami è il turno del GP di Las Vegas.
La F1 entra sempre di più nel panorama americano e lo fa con ben tre gare l’anno prossimo: Austin, Miami e Las Vegas. L’annuncio non sorprende quasi nessuno, infatti da tempo si parlava di questa possibilità, che non era mai stata smentita.
La gara sarà il sabato sera alle 22 locali, mentre per noi italiano saranno le 7 del mattino a novembre l’evento quindi sarà in notturna in America disputandosi il sabato sera. Si corre sulla famosa Las Vegas Strip e passerà su alcuni posti centrali come Hotel e casinò più famosi della città.
Le dichiarazioni di Domenicali
Queste le dichiarazioni del Ceo della F1, Domenicali: “L’iconica Las Vegas incontra la Formula 1, l’apice del Motorsport: è il matrimonio perfetto tra velocità e glamour. Questo è un momento incredibile per la Formula 1 che dimostra l’enorme fascino e la crescita del nostro sport. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per le emozioni, l’ospitalità e – naturalmente – la famosa Strip. Non c’è posto migliore per la Formula 1 che correre nella capitale mondiale dell’intrattenimento”.
Il circuito sarà molto veloce con 14 curve veloci e tre rettilinei e le monoposto sforeranno i 330 km/h con una sola chicane.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM