News
Alfa Romeo: addio ai motori endotermici
Il Ceo dell’Alfa romeo, Imparato ha annunciato che nel futuro della casa non ci saranno più motori endotermici.
A Pomigliano il CEO dell’Alfa Romeo, Imparato ha annunciato che all’interno della sua casa costruttori automobilistica i motori endotermici non saranno più oggetto di lavoro. L’ultimo modello sarà il B-Suv che avrà luce all’inizio del 2024, sarà l’ultimo motore endotermico.
Dopo il 2024, quindi tutti i modelli del biscione saranno totalmente elettrici. Come confermato da recente il futuro 2027 con il modello E-SUV, con motore totalmente elettrico. Il Ceo ha rivelato che sviluppare motori a combustione nel rispetto dell’EURO 7 a partire dal 2027 è praticamente impossibile per i costi che si richiedono.
Le richieste della casa
L’Alfa Romeo chiede anche nuove tecnologie per garantire autonomia e ricariche alle auto simili a quelle termiche. Oltretutto servirà aumentare la quantità di colonnine di ricarica in giro per l’Europa.
Per concludere Imparato conferma che il marchio del biscione aspira ad ambire un marchio planetario di qualità e quindi introdurrà solamente auto che avranno mercato per tutto il mondo. L’obiettivo per il 2022 è oltre 22 mila vetture, mentre per il 2023 si punta al doppio per i Suv. Vedremo se Imparato riuscirà a portare l’Alfa Romeo dove desidera nel mondo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM