News
Ferrari: arriva il colore Rosso F1-75 Opaco per le auto stradali
La Ferrari ha comunicato l’introduzione della tinta cromatica Rosso F1-75 Opaco nella palette per le vetture omologate su strada.
La doppietta messa a segno dalla Ferrari sul circuito del Bahrain, in occasione del primo Gran Premio stagionale, ha colto tutti di sorpresa. Complice lo sfortunato ritiro nei giri finali per Max Verstappen e Sergio Perez, provocato dalla power-unit, il Cavallino Rampante è tornato a… nitrire. Per celebrare il superbo risultato portato a casa da Charles Leclerc e Carlos Sainz e avvicinarsi ai sostenitori della scuderia, la Casa italiana ha deciso di mettere a disposizione la tonalità Rosso F1-75 Opaco per l’intero portafoglio prodotti.
Difatti, attraverso un comunicato pubblicato via Twitter l’azienda ha confermato che l’ormai iconico colore della monoposto di F1 per il campionato in corso verrà introdotto nella già ben fornita palette, tra le molteplici opzioni proposte dal Car Configurator. Dunque, qualsiasi vettura omologata su strada mostrerà nella sezione Paintwork il Rosso F1-75 opaco per i sostenitori sportivi. Che attendevano da tempo di gioire per un simile risultato, dopo anni di delusioni e amarezze.
A tal proposito, una statistica è sintomatica: si tratta del primo 1-2 dal 2019, da quando Sebastian Vettel e Charles Leclerc brillarono nel Grand Prix di Singapore. Rispetto ad allora l’affermazione è giunta nel GP inaugurale di un torneo dove la compagnia confida di giocarsela coi top team fino alla fine. Le premesse lasciano ben sperare, visto anche quanto accaduto in Arabia Saudita.
Ci sarĂ anche per il Purosangue?
In confronto al canonico Rosso Corsa, come si nota immediatamente, la tonalità tende di più verso una gradazione scura e presenta una finitura satinata anziché lucida. Lo spettacolo è assicurato per qualsiasi esemplare targato Ferrari, di ogni prezzo e performance. Non è al momento dato sapere se il Rosso F1-75 Opaco sarà proposto pure per il crossover Purosangue, il cui debutto nelle concessionarie avverrà a fine 2022.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM